Inizio di settimana soleggiato e con il bel tempo un po’ ovunque a Sud e in Sicilia. Temperature stabili e condizioni in netto miglioramento dopo il colpo di coda dell’inverno e dopo  le condizioni ventose dei gironi scorsi che hanno portato anche la sabbia sulla Sicilia. La primavera sembra, adesso, cominciare a prendersi i suoi spazi

LUNEDI’ 25 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da una mattinata asciutta e in gran parte soleggiata, poi, nel pomeriggio rovesci e temporali dal Nordovest si sposteranno verso il Triveneto in serata.

Centro: Tempo più compromesso sulla Toscana settentrionale dove ci saranno piogge. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso, ma sereno in Sardegna.

Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o tutt’al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime tra 16 e 22 gradi.

MARTEDI’ 26 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da rovesci diffusi su Lombardia e Triveneto, locali in Emilia e alto Piemonte. Sul resto delle regioni avremo un maggior soleggiamento.

Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno sulla Sardegna, poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. Venti variabili.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime comprese tra 19 e 23 gradi.

MERCOLEDI’ 27 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo. Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sul Triveneto e più sereno sul Nordovest. Temperature massime tra 16 e 23°C.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno o tutt’al più velato su tutte le regioni. Temperature massime tra 20 e 24 gradi.