Domani 2 aprile arriva la pioggia in Sicilia. Una massa d’aria umida proveniente dalla Spagna determinerà condizioni di maltempo in tutta la regione. Attese piogge e rovesci che, seppur di modesta intensità, ci accompagneranno fino a sera.

Nel dettaglio, al mattino precipitazioni su settore occidentale, meridionale, orientale e aree interne. Scarsa nuvolosità e schiarite invece su Tirreno orientale, ossia nel messinese. Dal pomeriggio i rovesci si concentreranno principalmente nelle aree interne e nel settore orientale mentre altrove avremo cieli molto nuvolosi con possibili deboli piogge. In serata copertura nuvolosa ovunque con attenuazione dei fenomeni salvo qualche piovasco locale.

Temperature massime stabili seppur con qualche flessione in forza della bassa pressione. Nelle ore centrali, tra i 15°C e i 16°C le massime a Trapani e Palermo, 13°C ad Agrigento, 13°C a Messina, 11°C Caltanissetta, 14°C a Siracusa, 13°C a Catania, 11°C a Ragusa, 7°C ad Enna. Venti in rotazione a Levante e mari molto mossi