La giornata di mercoledì 13 aprile trascorrerà all’insegna della variabilità in Sicilia anche se non sono previste precipitazioni di sorta. Si alterneranno estese velature ed ampi spazi di cielo sereno. Non sono attese precipitazioni. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a orientali. Basso Tirreno da poco mosso a mosso.

Temperature stabili

Rimangono stabili le temperature nell’isola. Valori massimi compresi tra i 12 ed i 20 gradi. Previsti 20 gradi ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 16 a Catania, 12 ad Enna, 16 a Messina, 18 a Palermo, 16 a Ragusa, 16 a Siracusa, 19 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutte le regioni, anche coperto, ma senza precipitazioni. Temperature in aumento.

Centro: La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso e anche coperto un po’ ovunque, ma non sono attese precipitazioni. Avanzano delle schiarite nel corso del pomeriggio.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o a tratti pure coperto su tutte le regioni. Sabbia del deserto in sospensione.

Per mercoledì 14 aprile aumentano le nubi

Giornata stabile ma non del tutto soleggiata per il passaggio di nubi alte e stratiforme ma senza effetti degni di nota. Venti tesi dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Ionio mosso; Basso Tirreno da mosso a molto mosso.

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà al mattino coperto al Nordest e poco nuvoloso altrove, poi poco nuvoloso ovunque. Venti variabili.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà via via molto nuvoloso e poi coperto solo in Sardegna. Temperature massime tra 17 e 24 gradi.

Resto del Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, ma il cielo si presenterà via via molto nuvoloso e poi coperto a partire dalla Sicilia verso il resto delle regioni.