I Carabinieri, anche in provincia di Ragusa, dal 6 aprile, consegnano la pensione agli anziani grazie alla convenzione fra l’Arma e Poste Italiane, la quale permette ai cittadini, di età superiore ai 75 anni, che non abbiano familiari in grado assisterli, di riceverla a domicilio.

Si tratta di un accordo che è parte del più progetto dei due partner istituzionali, ciascuno nel proprio ambito di attività, per contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigarne gli effetti, anche grazie all’adozione di misure straordinarie per evitare gli spostamenti fisici delle persone, ed, in particolare, dei soggetti a maggior rischio.

Questa mattina a Pozzallo, i Carabinieri si sono recati presso l’ufficio postale di Via Giunta e con delega della richiedente, una signora pozzallese di 91 anni, hanno riscosso la pensione di guerra del proprio marito defunto, consegnandola poi presso l’abitazione della donna.

Il direttore dell’ufficio postale, Giuseppe Manenti, si è detto “orgoglioso che anche la sede di Pozzallo abbiamo collaborato all’espletamento di un servizio solidale e di alto valore sociale. La sottoscrizione di questa convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri conferma il nostro ruolo strategico a sostegno del Paese e la vicinanza al territorio”.  L’iniziativa permette anche di tutelare le persone anziane dalla commissione di reati a loro danno, quali, truffe rapine e scippi. I pensionati possono contattare il numero verde 800556670 messo a disposizione da Poste Italiane o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni