Avrebbe preso a pugni un agente di polizia di Ragusa dopo un diverbio su un diritto di precedenza. E’ accaduto nelle ore scorse, in via Archimede, nel cuore di Ragusa: l’aggressore, D.P., residente nel capoluogo ibleo, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato ed il giudice per le indagini preliminari del tribunale ha convalidato la misura cautelare.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’indagato avrebbe assistito ad una discussione tra il poliziotto, che era a bordo della sua macchina, ed un pedone. Questi ultimi due avrebbero avuto delle divergenze sull’attraversamento delle strisce pedonali.

“Questa  discussione aveva suscitato un inconsulto scatto di ira da parte di P.D., che nonostante fosse estraneo al diverbio relativo a motivi di circolazione stradale, si scagliava – spiegano dal palazzo della Questura di Ragusa – con rabbia e violenza contro il poliziotto, mentre questi era ancora all’interno della sua autovettura, con la cintura di sicurezza ancora allacciata, impedendogli anche di uscire dal mezzo e di difendersi dalla brutale aggressione”.

Dopo l’aggressione, l’indagato, per evitare altri guai, sarebbe scappato, rifugiandosi nella sua abitazione dove è stato poi rintracciato dai poliziotti.

“Le ricerche dell’uomo, avviate nell’immediatezza dei fatti, grazie anche alla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza ubicati nella zona, permettevano di identificare da subito le caratteristiche fisiche e la precisa identità del soggetto, quale autore della violenta aggressione nei confronti del poliziotto” fanno sapere dalla Questura.

La vittima, da quanto sostenuto dagli inquirenti, avrebbe ricevuto diversi pugni al volto, che  gli hanno causato
fratture alle ossa del naso e all’arcata dentaria. Poco dopo il violento pestaggio, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Ragusa.