Ancora sequestri nell’ambito dell’operazione di polizia denominata ‘Ricambio sicuro’ che la scorsa settimana ha sgominato un gruppo criminale specializzato nella ricettazione di pezzi di ricambio e di auto rubate.

A Marina di Ragusa è stato scoperto un altro capannone con centinaia di parti meccaniche e di carrozzeria.

Dopo i sei arresti per ricettazione e riciclaggio di veicoli in tutto il territorio nazionale attraverso il web, la Polizia stradale di Ragusa ha proseguito le indagini.

Il deposito sequestrato ha pertinenze di circa 250 metri quadri e un’area a verde dove erano sparse parti di carrozzeria: 65 cambi di diverse auto (Fiat, Opel, Nissan, Ford, Toyota, Renault, Audi, Citroen, Alfa Romeo, Mercedes), 7 motori (Audi, Fiat, Opel, Toyota, Ford) e centinaia di montanti con disco ed alberi di trasmissione.

Salgono cosi’ a sei i locali perquisiti (2 negozi ricambi situati a Pozzallo e a Rosolini, 4 magazzini situati a Ragusa, contrada San Giacomo, a Rosolini, a Noto e a Modica.

Le indagini proseguiranno per quantificare il reale numero di auto ricettate, che ad oggi e’ di 43, 37 rubate a Catania, 5 a Siracusa e una a Bari.

PER SAPERNE DI PIU’ 

Articoli correlati