Un contributo per l’ammissione gratuita alla scuola d’infanzia per gli alunni disabili o che vivono in contesti familiari in condizioni economiche disagiate. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Ragusa Giovanni Iacono, per cui questo aiuto sarà relativo all’anno scolastico in corso.

“E’ previsto infatti un cofinanziamento regionale obbligatorio pari al 30% della quota del Fondo nazionale dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo studio che ha messo a disposizione, quale quota parte del predetto cofinanziamento regionale, la somma di 2 milioni e 400 mila euro del Bilancio regionale 2020″ afferma l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Ragusa Giovanni Iacono.

“Grazie a tale Fondo nazionale assegnato alla Regione – informa l’assessore Giovanni Iacono – il Miur attribuirà direttamente ai Comuni, anche il cofinanziamento regionale che sarà assegnato agli stessi enti locali per attribuirlo
agli enti gestori, aventi diritto, sulla base del riparto che sarà emanato con successivo provvedimento dallo stesso Dipartimento”.

Secondo quanto sostenuto dall’assessore comunale, “l’invito che rivolgo quindi alle scuole dell’infanzia paritarie è quello di ottenere il contributo”, inoltre “i gestori delle scuole dell’infanzia paritarie, entro e non oltre il 31 marzo 2021, dovranno trasmettere l’istanza di ammissione al contributo, al Comune”.