Il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio, si è vaccinato stamani nell’hub di Siracusa.

L’impegno della Cisl a favore del vaccino contro il Covid19

“Il presidente della Regione, Musumeci, ha esteso le vaccinazioni agli over 60 come me e da convinto sostenitore della campagna vaccinale stamattina mi sono sottoposto senza alcuna esitazione alla somministrazione del vaccino Astrazeneca/Vaxzevria”, ha detto Cappuccio ricordando come la Cisl, a tutti i livelli, nazionali, regionali e territoriali, sia impegnata attivamente nella campagna di sensibilizzazione a favore del vaccino contro il Covid19.

Vaccinazione nei posti di lavoro

“Il segretario generale Gigi Sbarra si è molto speso affinché fosse siglato il protocollo sulla vaccinazione nei posti di lavoro – sottolinea Cappuccio – noi al governo regionale chiediamo che si attui anche nell’isola quanto prevede l’intesa sottoscritta a Roma tra l’esecutivo nazionale e le forze sociali e imprenditoriali. Il nostro intento è dare ogni giorno l’esempio con atti e fatti concreti, ogni giorno sollecitiamo i nostri iscritti a fare una moral suasion verso tutti, in particolare verso gli scettici, affinché la vaccinazione di massa sia un obiettivo prossimo”.

“Ogni siciliano deve vaccinarsi per tornare a vivere”

La Cisl siciliana non ha smesso di lavorare durante questo anno difficile, le sedi sono rimaste tutte in funzione, i servizi come il caf e il patronato Inas sono stati sempre operativi. “Non ci siamo mai fermati neanche durante il lockdown – aggiunge Cappuccio – organizzando la nostra attività in linea con le disposizioni governative. Abbiamo pagato un alto tributo, molti dirigenti e operatori sono stati contagiati dal Covid19 e alcuni sono morti, come purtroppo accaduto anche in questi ultimi giorni. Ma il rischio del contagio non ci ha fatto desistere fin qui. E non lo farà adesso. Restiamo e resteremo al nostro posto, dicendo a ogni siciliano che deve vaccinarsi per tornare a vivere”.

Articoli correlati