Non succede spesso e non accadeva da molto tempo. Due siciliane dominano il Girone I di Serie D e, nonostante siamo ancora ad inizio stagione, è concreta la possibilità che nel prossimo campionato, un’altra siciliana approdi in Lega Pro.

Senza volare troppo in alto, ritorniamo all’attualità: il presente dice che Igea Virtus e Leonzio con 17 punti sono, a braccetto, in testa del campionato di Serie D. Fatto strano sia perchè, non di rado, le squadre campane fanno da padrone, sia perchè si tratta di due neopromosse dell’Eccellenza.

L’Igea, infatti, ha vinto il Girone B della passata stagione, mentre la Leonzio ha conquistato la Serie D ai playoff. I lentinesi, poi, sono diventati famosi in tutta Italia per aver collezionato un record clamoroso: fino a questa domenica, infatti, erano l’unica squadra in Italia a non aver subito nemmeno un gol.

L’imbattibilità è terminata, ma poco importa. Con il 2 a 1 conquistato a Sarno ( di Ricciardo e Foderaro i gol ), i bianconeri di Seby Catania raggiungono l’Igea in testa alla classifica, in virtù del pareggio ( 1 a 1) dei giallorossi contro l’Aversa.

foto ufficio stampa Leonzio