Tragedia a Marzamemi, borgo marinaro a sud di Siracusa, dove un uomo, 46 anni, fornaio, ha deciso di togliersi la vita impiccandosi nell’area di una giostra per bambini.

Le indagini della polizia

Ad accorgersi di lui alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento degli agenti di polizia: sono state avviate le indagini ma sembrano non esserci dubbi sulle cause del decesso dell’uomo, che lascia moglie e figli.

Un crollo nervoso

Non è chiaro se la vittima soffrisse di particolari disturbi o se stesse affrontando un periodo della sua vita particolarmente difficile: è probabile che un crollo nervoso abbia avuto un ruolo determinante nella sua decisione.

Sventato ieri un tentativo di suicidio

Dopo l’ennesimo litigio domestico, presumibilmente con la moglie, un 37enne siracusano è uscito di casa ed a bordo della sua auto ha provato ieri a recarsi  nel tratto tra Modica e Ragusa. Il suo obiettivo sarebbe stato di lanciarsi da un ponte alto 180 metri.

Salvato dalla Stradale

Gli agenti della Polizia stradale, che stavano compiendo un controllo, si sono accorti della macchina con a bordo il 37enne mentre percorreva l’autostrada Siracusa-Gela nel tratto vicino ad Ispica.

La pattuglia della Polizia Stradale, insospettitasi dalla “strana condotta di guida”, ha poi deciso di fermare il mezzo e procedere ad un controllo. I due agenti, parlando con il conducente, hanno scoperto il suo piano, quello di ammazzarsi,  e così lo hanno tranquillizzato.