Con il riavvio dei campioni di Serie A, B e C, ora il tema è la data della riapertura degli stadi.

A tal proposito, intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli, il sottosegretario al Ministero della Salute, Alessandra Zampa, ha detto: «Tornare allo stadio? È possibile che il CTS con il ministro Spadafora e col ministro Speranza, affronti il tema. I dati che arriveranno ci aiuteranno. In questo senso la mobilità a pieno è un fattore importante».

«Valuteremo come va la curva dei contagi – ha aggiunto – se la curva si abbassa possiamo immaginare che l’ultima parte della stagione, con un impegno delle società sportive, possa disputarsi con parziale riapertura degli stadi».

Poi, sulla possibilità di cominciare dalle città con la curva più bassa, Zampa ha affermato: «Bisognerà aspettare un po’ di tempo. Saranno valutazioni che verranno fatte. L’orientamento è cercare di aprire con una visione del Paese unica. Se continuiamo con questi dati, possiamo davvero pensare di ritornare ad una vita normale».

Infine, circa la possibilità di una revisione del protocollo, il sottosegretario ha concluso: «Non credo. Le squadre hanno i propri destini nelle mani. Servono comportamenti virtuosi. Grande rigore possano accompagnare comportamenti dei calciatori e staff tecnici».