Esprimere vicinanza ai carabinieri che stanno prestando il proprio servizio a Favignana e nella altre due isole delle Egadi, Marettimo e Levanzo. Con questo obiettivo ieri, 15 agosto,  il Generale di Divisione Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, ha fatto visita all’isola maggiore delle Egadi.

Il Generale di Divisione, accompagnato dal Comandante Provinciale di Trapani Colonnello Gianluca Vitagliano, si è recato sull’isola di Favignana in visita al Comando Stazione mostrando la propria gratitudine ai militari che a Ferragosto hanno prestato servizio nel periodo dell’anno dove vi è la più alta concentrazione di turisti, garantendo l’ordine e la sicurezza pubblica sulla maggiore delle isole Egadi senza tralasciare Levanzo e Marettimo, che negli ultimi anni hanno registrato una presenza record di turisti e persone che decidono di trascorrere il ferragosto in questi magnifici posti (quest’anno già oltre 50.000).

Alle Egadi l’Arma dei Carabinieri è presente con contingenti di militari ed una motovedetta, di base a Favignana, fondamentale per raggiungere in poco tempo tutte e tre le isole fronteggiando al meglio interventi delicati e d’urgenza.