Maria Angioni, ex PM, che nel 2004 seguì le fasi iniziali dell’inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone da Mazara del Vallo, è intervenuta anche a Storie Italiane, il programma televisivo di Raiuno, condotto da Eleonora Daniele.

Per Angioni «Denise può essere viva e potrebbe tornare». E ancora: «Il fatto che la bambina sia quasi sicuramente finita a Milano comporta un’organizzazione», certa della genuinità delle dichiarazioni rilasciate da Battista Della Chiave, sordomuto, secondo cui la bambina fu portata via dal paese con un’imbarcazione.

L’ex PM ha detto durante il collegamento: «Il racconto di Battista Della Chiave che io considero attendibile, ci sta. Due persone nel magazzino che hanno portato via Denise con una barca a remi. La testimonianza era genuina. Io penso che ci sia stato un accordo, la bambina è viva e sta da qualche parte. L’ha salvata qualcuno che le voleva bene. È una mia ipotesi criminologica da tutto quello che è emerso. Io spero nel ritorno della bambina. I rapitori la potrebbero lasciare da qualche parte e chiamare».

Poi, sul rapporto tra Anna Corona e Beppe Della Chiave, nipote di Battista, la giornalista Maria Grazia Sarrocco ha affermato: «Nel 2013, sottoposto a interrogatorio, Beppe Della Chiave ha dichiarato di non conoscere Anna Corona ma un testimone che è voluto rimanere anonimo ci ha raccontato che si conoscevano da molto tempo, era un’amicizia particolare. Si riunivano tutti insieme nella casa di via Rieti. In passato hanno perfino vissuto nello stesso palazzo in via Itria, sullo stesso pianerottolo. Anna corona viveva lì con la sua famiglia, prima di sposarsi. Non è tutto. La madrina di Jessica Pulizzi è la cognata di Beppe Della Chiave».

Articoli correlati