I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato F.Z.L., una 46enne residente a Valderice ma di origini ungheresi.

Il fermo durante un controllo anti Covid

La donna è stata fermata e sottoposta a un controllo per il rispetto delle misure di prevenzione per la diffusione della pandemia su strada eseguito dai Carabinieri, mentre si trovava a bordo della propria auto, è apparsa subito nervosa. A quel punto i Carabinieri hanno contattato personale femminile per verificare se la donna avesse qualcosa da nascondere.

Ha gettato un involucro

La stessa, capita l’intenzione degli operanti, ha cercato di disfarsi di un involucro, recuperato dai Carabinieri. All’interno vi era custodita una sostanza che, all’esito dei controlli effettuati con il drug test, è risultata essere cocaina dal peso complessivo di circa 10 grammi. Dopo la scoperta e concluse le formalità di rito, la donna è stata dichiarata in stato di arresto poiché ritenuta responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la droga è stata sottoposta a sequestro penale.

Nella giornata di ieri, presso il Tribunale di Trapani, si è tenuta l’udienza di convalida nel corso della quale, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri.