E’ l’isola di Marettimo, la più remota delle Egadi, la regina dell’estate siciliana e la meta scelta da molti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica per le vacanze.

L’ultimo in ordine di apparizione è il sindaco di Milano, Beppe Sala, che si è lasciato fotografare a bordo di un gommone con l’attrice Cristiana Capotondi, il conduttore televisivo Andrea Pezzi e la giornalista Candida Morvillo. Ma sull’isola, che delle discrezione fa il proprio must, gironzolano da sempre volti noti.

Ieri, ad esempio, è stata avvistata anche Claudia Gerini ed alcuni giorni fa l’ex arbitro e dirigente sportivo Gianluca Paparesta, ma il nome più altisonante è Mike Tyson che ha fatto un tuffo da un yacht ormeggiato in una delle calette dell’isola.

A Marettimo sono di casa, ormai, Maurizio Gasparri che l’ha eletta a buen retiro già da tanti anni e Renato Schifani, il quale non disdegna un tour con maschera e bombole alla scoperta dei fondali delle Egadi.

Sono abituee dell’arcipelago anche Miuccia Prada e Fabrizio Bertelli che hanno eletto l’isola di Levanzo a loro dimora estiva.