I lavoratori del Comune di Castelvetrano sono rimasti senza stipendio né tredicesima. La denuncia arriva da Marco Corrao, segretario provinciale della Cisl Fp Palermo Trapani che sta predisponendo le azioni a tutela del personale.

“L’amministrazione comunale – aggiunge Corrao – deve fare chiarezza, non solo sul proprio operato ma su quello dei funzionari dei settori preposti. Il sindaco scarica la responsabilità sui tagli operati dal governo regionale, ma è folle che solo per Castelvetrano ci sia un epilogo di questo tipo.
Chi paga le conseguenze di questo scaricabarile sono i lavoratori, la cui unica colpa è quella di dipendere da un Comune amministrato molto spesso con grande approssimazione”.

“Noi – continua Corrao – siamo pronti a chiedere l’intervento del premier Renzi. Pretendiamo un chiarimento sui motivi del ritardo che non ha permesso ai più di 400 dipendenti di passare le festività alla stessa stregua di tutti gli altri lavoratori dipendenti degli enti locali della provincia di Trapani. Intanto avvieremo le iniziative del caso non escludendo una mega vertenza, per recuperare quanto dovuto nel più breve tempo possibile”.