Dopo la vittoria nel derby contro il Catania, il Trapani non va oltre lo 0 a 0 sul difficile campo del Monopoli. Piccolo passo indietro per i granata di Calori che, adesso, spianano la strada ai rossazzurri per un piccolo allungo. Partita complicata quella del Trapani contro il pugliesi di Paolucci: piccolo passo indietro per la squadra trapanese che, comunque, rimane sempre nella zona altissima e, provvisoriamente, sorpassa il Catania in classifica.

Trapani costretto a giocare in 10 uomini negli ultimi 20 minuti di gioco per l’espulsione ( doppia ammonizione ) di Marras.

Occasione sprecata, invece, per il Siracusa fermato al De Simone sullo 0 a 0 dalla Juve Stabia. Aretusei che potevano sfruttare meglio l’occasione e, magari, recuperare punti alle prime. Il Siracusa, invece, conferma qualche problema nelle partite casalinghe dove non riesce a imporsi.

Sempre più giù l’Akragas che non da continuità alla vittoria della settimana scorsa contro la Reggina. Agrigentini che perdono 3 a 0 sul campo del Fondi e rimangono all’ultimo posto in classifica con 9 punti. In serata i match di Catania e Leonzio: rossazzurri in casa con il Matera, lentinesi a Reggio Calabria.