Ben 11 chili di droga sono stati scoperti dai carabinieri nel giardino dell’abitazione di un uomo di Valderice. Ad operare sono stati i militari delle stazioni di Erice e Valderice, con il supporto del nucleo operativo e radiomobile di Trapani e del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia. Insieme hanno eseguito una operazione antidroga che ha condotto all’arresto di un 57enne residente a Valderice ed ha permesso di sequestrare all’incirca 7 chili di hashish e 4 di marijuana.

I sospetti

In particolare, i carabinieri avevano maturato dei sospetti nei confronti del 57enne, convinti che si stesse dedicando allo spaccio di sostanze stupefacenti. Da qui è nata una mirata attività info-investigativa che si è incentrata nel tenere sempre sotto osservazione i movimenti dell’indagato. A conclusione di una serie di riscontri, i carabinieri sono entrati in azione eseguendo una perquisizione che ha riguardato sia l’abitazione che le pertinenze della stessa, con l’ausilio del pastore tedesco “Lego”.

La resa

Alla vista dei militari dell’Arma e dell’unità cinofila appositamente addestrata nella ricerca di sostanze stupefacenti, l’uomo ha ritenuto inutile opporre resistenza ed ha deciso di collaborare consegnando tutto lo stupefacente in suo possesso, ovvero quasi 7 chili di hashish, suddivisa in 68 panetti e circa 4 chili di inflorescenze di marijuana in sacchi neri in plastica, abilmente nascosti da assi di legno all’interno di un piccolo locale nel giardino dell’abitazione.

Le accuse

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto dai carabinieri nel carcere “Pietro Cerulli” di Trapani con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di oggi, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo con l’applicazione della custodia in carcere. Il sequestro di oltre 10 chili di sostanze stupefacenti si unisce alla recenti attività di contrasto al fenomeno dello spaccio poste in essere dai carabinieri del comando provinciale di Trapani, tra tutte l’arresto di tre persone a Pantelleria trovate in possesso di 138 chili di hashish e di alcune piante  di marijuana.

Articoli correlati