Domenica  nel Casale di Emma a Resuttano (Caltanissetta), si terrà il terzo raduno dei fans siciliani dei Pink Floyd. Quest’anno sarà presente una sola band che eseguirà un intero concerto, di oltre due ore e mezza: gli Inside Out Tribute Band, reduci dal clamoroso sold out al teatro Golden di Palermo, dove si sono esibiti insieme a Durga McBroom, corista ufficiale delle ultime due tournée dei Pink Floyd.

La band si esibirà in una formazione a sette ed eseguirà i brani più famosi dei Pink Floyd, intervallati dai brani storici del concerto Live at Pompeii del 1971 e dell’album Animals, del 1977, di cui quest’anno ricade il quarantennale.

Durante la giornata è previsto un seminario, tenuto da Nino Gatti, uno dei maggiori fan e collezionisti italiani, che racconterà la storia del mitico concerto del 1971 all’arena di Pompei. Anche un gioco a quiz sarà incentrato su quel famoso evento e il vincitore si aggiudicherà il libro “Pink Floyd a Pompei, una storia fuori dal tempo”, l’ultima fatica letteraria dei Lunatics, l’associazione culturale che ha come obbiettivo la divulgazione delle imprese della band.

Durante la giornata, inoltre, sarà possibile assistere alla mostra d’arte contemporanea di PitturiAmo – il portale dei pittori contemporanei. Oltre 20 artisti esporranno le loro migliori opere. Tutti gli intervenuti all’evento avranno la possibilità di votare il quadro preferito e il vincitore si aggiudicherà premi in servizi erogati dal portale. PitturiAmo, con oltre 10.000 artisti registrati, 88.000 opere in esposizione, un Magazine dedicato all’arte e, presto, un e-commerce per la compravendita di servizi è senz’altro il più grande network italiano dedicato alla diffusione dell’arte amatoriale e professionale. Ed è un progetto interamente siciliano.

Per assistere alla manifestazione è possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito del Casale di Emma all’indirizzo www.ilcasalediemma.it oppure contattare gli organizzatori al numero 338.9687800.

Rispetto del territorio, valorizzazione delle risorse interne, cooperazione, utilizzo di prodotti biologici e a km zero sono alcuni degli obiettivi che si è posto il Casale di Emma, con il coinvolgimento anche di soggetti svantaggiati. Per questo motivo, parte integrante e fondamentale dell’evento, saranno i ragazzi dell’Associazione Vita Nova Onlus, dal 1996 al fianco dei disabili di Caltanissetta.

Un evento, unico in Italia, come il Terzo Raduno Fan Siciliani dei Pink Floyd, si integra perfettamente nel progetto di diversificazione dalle attività agricole nelle aree interne e svantaggiate della Sicilia.