Passaggio gratuito dello Stretto di Messina a tutto il personale sanitario in transito. Lo comunica la Caronte & Tourist, la compagnia di navigazione che si occupa dell’attraversamento dello Stretto.

La decisione, fa sapere l’azienda, arriva in considerazione delle richieste avanzate dagli ordini professionali del personale sanitario che opera nei presidi delle città dello Stretto. Caronte & Tourist, Bluferries e Meridiano Lines hanno deciso di offrire a quanti – medici, infermieri, OSS – dovranno recarsi da Messina a Villa San Giovanni/Reggio Calabria e viceversa il passaggio auto gratuito sulle proprie navi. “Viste le differenti modalità operative – si legge in un comunicato –  gli interessati sono invitati a contattare le singole società per le condizioni di accesso all’iniziativa”.

Sul tema è in atto un’aspra polemica tra il sindaco di Messina Cateno De Luca e la Regione Siciliana che si è infervorata ancor di più in seguito all’ordinanza del Governatore Musumeci. La Regione ha deciso lo stop ai collegamenti da e per la Sicilia, assicurando i servizi essenziali.