Il Direttore Generale del Consorzio Autostrade Siciliane, ingegner Leonardo Santoro – a conclusione di un briefing con i tecnici del consorzio sullo stato dei lavori portati a compimento nelle autostrade Messina Palermo, Messina Catania e Cassibile Rosolini, di quelli in corso d’opera ed in programmazione – ha disposto l’immediato avvio di alcuni interventi da eseguire nella Messina-Catania e, specificatamente, in entrambe le direzioni di marcia tra la Barriera Messina/Tremestieri e lo svincolo di Taormina.
Tutti gli interventi saranno eseguiti in presenza di traffico, in orario diurno che notturno.

Di seguito la tipologia :
• ripristino di tratti saltuari di pavimentazione. Ditta esecutrice SCR srl di San Leone (AG). Fine lavori 13 aprile 2018.
• sostituzione delle barriere incidentate. Ditta esecutrice Consorzio Stabile Grandi Opere di Caserta. Fine lavori 1 giugno 2018.
• rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Ditta esecutrice Intercontinentale srl di Messina. Fine lavori 1 giugno 2018.
Per eseguire tutti gli interventi sarà necessario parzializzare la carreggiata chiudendo, di volta in volta, la corsia di emergenza, marcia e sorpasso. Viabilità con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso. Negli svincoli il limite scende a 40 km/h.
In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.

“Sono lavori necessari per la messa in sicurezza della tratta – ha sottolineato Santoro – e vogliamo approfittare del bel tempo per realizzarli. Una scommessa per liberare nel periodo estivo il maggior numero di cantieri, dando una diversa visibilità alla Messina-Catania. Infine, per quanto riguarda la Galleria Sant’Alessio ho sollecitato la direzione lavori e l’impresa appaltatrice a concludere tutte le procedure atte a consentire la imminente riapertura in sicurezza della stessa Galleria”.