Il leader di “Sicilia Vera – Sud chiama Nord” Cateno De Luca torna a Taormina dove ha annunciato la sua candidatura a sindaco. Oggi, 22 ottobre, De Luca sarà a Trappitello, in piazza XXV Aprile. Prende così sempre più corpo la sua nuova sfida elettorale dopo che il vulcanico ex sindaco di Messina ha ottenuto un grande risultato alle scorse elezioni regionali del 25 settembre.

“Il mio ingresso nella scena politica locale ha creato scompiglio”

“Dopo il primo approccio delle scorse settimane, spiega Cateno De Luca, torno a Taormina per incontrare la comunità di Trappitello e discutere anche con loro del progetto “I taorminesi per De Luca”. So che il mio ingresso nella scena politica locale ha creato alcuni stati di agitazione, addirittura sta nascendo il fronte anti De Luca, ma nessuno ha ancora risposto nel merito ai dieci quesiti su alcune delle maggiori criticità di Taormina mai risolte e che ho posto al centro del dibattito politico”.

Proseguiamo il dialogo con la comunità di Taormina

Cateno De Luca continua, dunque, a lanciare sfide forte del consenso ottenuto alle regionali e soprattutto a Messina e provincia. Nei giorni scorsi a Taormina ha ripetuto la proposta: taorminesi mi volete come sindaco?. “Ecco- dice oggi  De Luca – oggi ritengo che chi abbia responsabilità politiche dirette ed è stato dunque artefice o complice silente dello sfascio di Taormina dovrebbe fare un passo indietro. Oggi a Trappitello proseguiremo il dialogo con la comunità per spiegare il nostro progetto e di come insieme, se i taorminesi lo vorranno, potremo mettere in atto strategie concrete per imprimere quella marcia in più che Taormina merita.”

Tre liste proposte ma almeno quattro entro dicembre

“Ho previsto 3 liste e la possibilità di aderire al progetto entro giorno 8 dicembre attraverso la piattaforma sud-chiamanord.it. Se arriveranno le candidature di uomini e donne per fare almeno queste tre liste allora io ufficializzerò la mia candidatura prima delle festività natalizie, diversamente, ha aggiunto, sarò sempre e comunque a disposizione di Taormina e dei taorminesi nella mia qualità di deputato regionale.”. Questo aveva annunciato De Luca che propone tre liste e tre candidati a sindaco: Cateno De Luca, Giuseppe Lombardo, Dafne Musolino. Taormina andrà al voto la prossima primavera. Una strategia che definisce inclusiva: i taorminesi per de luca e tutti con de luca per Taormina. Cinque anni non un giorno in più!