• Duro affondo di Giovanni Di Caro, capogruppo all’Ars del Movimento 5 Stelle
  • “Musumeci ha fallito praticamente su tutto, dovrebbe dimettersi se ha a cuore la Sicilia”
  • “Un rosario di fallimenti, sui vaccini, contagi, incendi, rifiuti, ristori che non arrivano”

Sicilia verso la inevitabile zona gialla a causa del galoppare dei casi e dei ricoveri e sono aspre polemiche all’indirizzo del presidente della Regione Nello Musumeci. Giovanni Di Caro, capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, afferma: “Il vero giallo, a questo punto, non è il colore che la Sicilia prenderà a breve, ma che Musumeci sia ancora al suo posto dopo avere fallito praticamente su tutto. Dovrebbe dimettersi, se ha a cuore la Sicilia”.

“Un rosario di fallimenti”

Di Caro continua: “La legislatura di Musumeci è un rosario di fallimenti: sui vaccini, sui contagi, sugli incendi, sui rifiuti, sui ristori che non arrivano, sulle Finanziarie di cartone, sui buchi di bilancio, sull’ambiente con sanatorie scandalo e con l’apertura agli inceneritori. E si potrebbe continuare all’infinito”.

“Sarà ricordato per i cavalli di Ambelia”

L’affondo dell’esponente del M5S, continua: “Sarà ricordato per i cavalli di Ambelia e per i morti spalmati dal suo assessore, ripescato contro ogni logica e contro ogni decenza. E l’assurdo è che non puoi neanche permetterti di contestare il suo operato: se lo fai sei solo uno sciacallo, nessuno osi criticare il manovratore, anche se questo è diretto verso il baratro”.

“Non siamo mai stati ascoltati”

“Sul fronte Covid, come su tanti altri fronti – dice Di Caro – abbiamo segnalato le tante anomalie, dal mancato coinvolgimento dei medici di base, alle falle nella campagna vaccinazione, ai mancati controlli a Fontanarossa, agli hub diventati ora inutili cattedrali nel deserto, ma ancora aperti e non vorremmo che lo fossero per mantenere in vita qualche assunzione temporanea, dal sapore clientelare. Non ci ha mai ascoltato, anzi. Siamo i primi per contagi, ultimi per vaccini e primi a tornare in giallo, sempre che vada bene”.

“Sensazione è che la situazione sia sfuggita di mano”

Giovanni Di Caro conclude: “La sensazione, nettissima, è che la situazione gli sia sfuggita di mano: pagheranno, come al solito i siciliani, anche se per Musumeci la colpa di tutto è sempre e solo la loro”.

Articoli correlati