Un nuovo caso di Coronavirus a Termini Imerese. Si tratta di una donna di 32 anni, in stato di gravidanza. La donna è stata trasportata da Termini Imerese all’ospedale Cervello di Palermo e le sue condizioni non sono gravi. La famiglia della donna si trova adesso in isolamento domiciliare.

“Purtroppo già da tempo nel circondario si registrano nuovi casi che, senza inutili allarmismi, ci invitano a rispettare con maggiore scrupolo e senso di responsabilità le norme ministeriali e regionali per contenere la diffusione del virus – sottolinea il Commissario straordinario – . Faccio appello a tutti i Cittadini affinchè, collaborino nel rispettare le regole al fine di evitare le già conosciute misure restrittive che di fatto impedirebbero le normali attività soprattutto in questo momento di riapertura delle scuole e ritorno alla normalità di tutte le realtà sociali e produttive”.

Un appello che risponde alla situazione dei contagi che ancora fino a ieri vedono la provincia di Palermo tra le più colpite dall’epidemia Covid19. 

Ieri erano 90 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia, 1.988 positivi di cui 171 ricoverati in ospedale, 16 in terapia intensiva e 155 in regime di ricovero ordinario, 1.817 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.473 casi dall’inizio dell‘epidemia.

Ieri si registravano 3 nuove vittime mentre sono 18 i guariti. I decessi si sono verificati uno a Palermo, uno a Catania e uno in provincia di Siracusa. I dati sanitari parlano di vittime tutte con altre patologie.

Articoli correlati