Quattro indagati, 3.165 persone controllate, 8 minori rintracciati e 13 treni presenziati. Ed ancora 27 veicoli ispezionati e 278 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria. È questo il bilancio dell’attività di controllo nella settimana che va dal 30 agosto al 5 settembre scorso della polizia ferroviaria in tutta la Sicilia.

L’attività su Palermo

A Palermo, gli operatori della Polfer hanno rintracciato 8 minori che si erano allontanati dalle comunità cui erano affidati; ad Agrigento rintracciato anche un 54enne di nazionalità italiana che si era allontanato dalla propria abitazione di Palermo con l’intento di raggiungere una qualsiasi località, più lontana possibile. Quest’ultimo, dopo essere stato rassicurato dagli operatori, si è convinto di far ritorno a casa. Gli agenti, dopo aver acquistato il biglietto ferroviario, d’accordo con la famiglia nel frattempo contattata, lo hanno accompagnato a bordo del treno diretto nel capoluogo siciliano.

L’attività su Messina

A Messina due uomini di 51 e 41 anni, entrambi messinesi, sono stati denunciati per detenzione e porto di oggetti atti ad offendere. I due, notati dagli agenti con un atteggiamento alquanto sospetto, sono stati fermati per un controllo e trovati in possesso di un coltello a serramanico, nonché di una forbice appuntita, due cacciaviti alterati e una spatola d’acciaio, di cui non hanno saputo dare spiegazioni. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.

Articoli correlati