• Nubi sparse e probabili piogge sparse nell’isola per il 20 ottobre
  • Temperature stabili tra i 17 ed i 23 gradi
  • Per il 21 ottobre i valori massimi sono in risalita

Nubi sparse, piogge occasionali e temperature stabili. Il quadro meteo per la giornata di mercoledì 20 ottobre è questo. Come indica Weathersicily.it la giornata dovrebbe iniziare con un contesto atmosferico generalmente sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori interni, con occasionali piogge sparse.

Venti deboli da est-sud/est. Moderato Levante sul basso Canale di Sicilia. Mari calmi, mossi i bacini delle isole minori meridionali.

Temperature tra i 17 ed i 23 gradi

Rimangono stazionari i valori massimi nell’isola. Temperature che oscillano tra i 17 ed i 23 gradi. Previsti 21 gradi ad Agrigento, 20 a Caltanissetta, 22 a Catania, 17 ad Enna, 22 a Messina, 22 a Palermo, 19 a Ragusa, 22 a Siracusa e 23 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Al nord, nuvolosità più presente anche con cielo a tratti coperto e piovaschi su Liguria e a carattere sparso sui settori alpini. Nebbie mattutine sulle zone pianeggianti. Venti meridionali.
Centro, bel tempo prevalente e da un ampio soleggiamento, infatti a parte qualche nube sparsa sulla Toscana, per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno. Venti meridionali.
Nel resto del sud, la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno. Temperature massime tra 18 e 23 gradi.

Per giovedì 21 ottobre temperature in rialzo

La mattinata di giovedì 21 ottobre si presenta serena o poco nuvolosa. Il fronte nuvoloso potrebbe crescere durante la giornata e di sera sono previste nubi sparse nelle zone centrali e dell’entroterra agrigentino e ragusano senza tuttavia sfociare in precipitazioni.

Mari da calmi a poco mossi. Venti deboli e moderati salvo nel Trapanese dove sono previsti di forte intensità.

Temperature previste in risalita tra i 18 ed i 26 gradi.

Nel nord Italia la giornata sarà caratterizzata da un cielo in gran parte coperto e con precipitazioni più probabili sulla Liguria di levante, sul Triveneto e sui settori alpini e prealpini.

Nelle regioni centrali, la giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso o a tratti coperto sui settori peninsulari. Piogge deboli su Umbria e Lazio. Cielo poco nuvoloso in Sardegna.

Nel resto del sud, infine, la giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso o a tratti coperto in Campania dove giungeranno delle piogge sul casertano. Cielo praticamente sereno altrove.