Le nuvole continuano a stazionare sui cieli della Sicilia pur non comportando variazioni significative rispetto all’andamento del periodo stagionale.

Nonostante la fase di alta pressione che investe la penisola portando bel tempo al Centro e al Nord, le regioni meridionali rimangono ancora esposte al flusso di correnti umide che disturbano l’avvio della primavera e determinano una nuvolosità ben distribuita. La Sicilia non fa eccezione.

Nel dettaglio, al mattino avremo addensamenti lievi e parziali ovunque ma in continuo aumento fino alle ore serali. Il siracusano e il messinese tirrenico le aree più coperte.

Temperature minime e massime in lieve ripresa ma senza variazioni degne di nota. Nelle ore centrali, tra i 18°C e i 19°C le massime a Trapani, Palermo, che risulteranno le province più calde, 17°C ad Agrigento, Messina, Caltanissetta e Siracusa, 16°C a Catania, 15°C a Ragusa, 13°C ad Enna.

Venti moderati di Scirocco su Sicilia meridionale e Canale di Sicilia, prevalentemente orientali in Calabria, deboli a regime di brezza in Campania. Mari: Tirreno quasi calmo o poco mosso, mossi il Canale di Sicilia e lo Ionio