Chiusura domani e dopodomani, per un intervento straordinario di sanificazione, per la piscina comunale di viale del Fante.
È stato deciso oggi pomeriggio dopo che un parente non convivente di un dipendente comunale in servizio presso l’impianto sportivo è risultato positivo al Covid-19.

Anche se non convivente e asintomatico, il dipendente comunale è stato posto in isolamento in attesa di conoscere l’esito del tampone già effettuato. La struttura di viale del Fante sarà riaperta lunedì.

Nel report odierno sono nuovamente 21 i casi riscontrati in Sicilia. Lo si apprende attraverso il tradizionale bollettino del ministero della Salute redatto con l’Istituto superiore di sanità e la Protezione civile sulla base dei dati comunicati dalla Regione.

I nuovi contagi nell’Isola, confermano fonti dell’assessorato regionale per la salute, riguardano 5 migranti nel Ragusano e 16 contagi diretti in Sicilia.I sedici siciliani sono 2 (una coppia di fidanzati) nel ragusano e fanno riferimento alla frazione di Sampieri di Scicli, 5 nel Messinese (4 scoperti con attività pre ricovero e uno contagiato da casi già noti e scoperto con le verifiche ordinarie), 4 a Catania e tre in provincia di Palermo che fanno riferimeto a Carini come conferma il sindaco Monteleone “Ho ricevuto conferma da parte dell’Asp della presenza di tre casi di Covid19, a Carini” ha scritto su Facebook, il sindaco. “Sono tre persone – ha aggiunto – componenti un nucleo familiare provenienti dall’estero. Attualmente si trovano in isolamento domiciliare, sono in buona salute e vengono assistite, secondo le norme, dalla protezione civile e dagli organi sanitari. Ricordo a tutti che è fondamentale il rispetto delle norme di distanziamento sociale, di igiene e di uso dei dispositivi di protezione individuale nei luoghi affollati: la salute di tutti passa dal rispetto delle regole. Siate prudenti e non abbassate la guardia”.