Tragico incidente mortale questa notte a Palermo, muore un giovane. A perdere la vita un 21enne che si trovava a bordo di uno scooter. La vittima si chiama Giuseppe Carista. Secondo i primi riscontri il ragazzo, a bordo di uno scooter, avrebbe impattato violentemente contro un’auto in un incrocio nel cuore del quartiere Santa Rosalia. Per lui non c’è stato nulla da fare.

La dinamica

Ancora tutta da accertare la dinamica dei fatti. L’incidente si è verificato tra le vie Li Bassi e Lucchini. Il giovane era a bordo di un Free Piaggio quando, per cause in corso di accertamento, è andato a scontrarsi contro un’Audi Q3. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo a causa dell’impatto il 21enne aveva riportato delle vaste e gravi lesioni interne. Ai sanitari è apparso subito che le sue condizioni fossero davvero disperate.

I rilievi

Ad avere effettuato i rilievi il comando della polizia municipale che ha effettuato tutti i necessari riscontri, nel tentativo di ricostruire il più fedelmente possibile quanto accaduto. Gli agenti dell’infortunistica stanno completando il rapporto che dovranno inviare alla Procura di Palermo che poi dovrà assumere i provvedimenti consequenziali.

Ieri i funerali di un’altra vittima del palermitano

In questi giorni la provincia palermitana è stata funestata dalla morte di un altro giovane. L’addio commosso è stato dato a Davide Scanio, l’operaio 32enne originario di Roccapalumba, nel palermitano, morto lo scorso 1 aprile a causa di un incidente sul lavoro. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Sant’Antonio a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dove da tempo si era trasferito con la fidanzata proprio per ragioni lavorative in una Sicilia che spesso è avara di opportunità anche per i giovani. A conclusione delle celebrazioni gli amici, in attesa sul sagrato, hanno fatto rombare le moto, un omaggio alla grande passione della vittima per le due ruote.

L’altra tragedia

Nei giorni scorsi un’altra tragedia, anche se diversa nei fatti, si è consumata a Castellammare del Golfo dove un pilota di kart, Emilio De Luca, 34 anni di Alcamo, è morto a causa di un infarto poco prima di prendere parte ad una gara a Castellammare del Golfo. A conclusione della celebrazioni dei funerali anche qui gli amici, davanti al sagrato della chiesa, hanno fatto rombare i motori dei loro kart per salutarlo per l’ultima volta.

Articoli correlati