• Oggi conosciamo Random un giovane rapper di origini campane ma di adozione romagnola.
  • Random al Festival di Sanremo sarà presente con la canzone Torno a te.

Random a Sanremo 2021 con “Torno a te”

Al festival porta una canzone a cui è molto legato

«Un esperimento, perché non ho mai fatto un pezzo di questo tipo»

«Narra un amore finito e invoglia le persone a vivere la propria vita come il primo amore».

Random, dal canto suo, ha pubblicato diverse canzoni

quali Montagne russe (disco d’oro), Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa (disco di platino), Morositas e Ritornerai 2. L’artista sarà uno dei concorrenti Big della 71° edizione del Festival di Sanremo e parteciperà con l’inedito Torno a te.

La presenza di Random al Festival di Sanremo 2021 conferma la volontà del direttore artistico Amadeus di voler ringiovanire in maniera decisa il cast della kermesse canora, considerando che in gara ci sono tantissimi artisti under 40 come Willie Peyote, Fedez, Aiello e Madame, quest’ultima appena maggiorenne.

Random a Sanremo 2021 con "Torno a te"

Chi è Random

Nato in provincia di Napoli, ma cresciuto a Riccione, Random, pseudonimo di Emanuele Caso, ha debuttato col suo primo album “Giovane oro” nel 2018.

L’anno seguente pubblica il singolo “Chiasso”, che riscuote notevole successo, e intraprende una serie di concerti, arrivando anche a essere selezionato da MTV New Generation come artista del mese. Compare anche in televisione come ospite nel programma “Viva RaiPlay!”, nel talent televisivo “Amici speciali” nel 2020 e su “YO! MTV Raps” in onda sul canale MTV.

Nello stesso anno pubblica il suo EP “Montagne russe” e nel mese di agosto esce il suo singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, che viene certificato disco di platino. Il 18 settembre esce il singolo “Morositas” insieme a Federica Carta e poco dopo “Ritornerai 2”.

Articoli correlati