La Segnalazione Whatsapp al n. 3774388137Salve sono  Mirko ed espongo il mio problema che non è soltanto mio ma di altre persone.

Faccio presente che lavoro da circa un anno al ristorante made in Italy a Palermo a tempo indeterminato, ma nell’arco di quest’anno il primo datore di lavoro ha cambiato denominazione sociale per cause personali.
Quindi le mie dimissioni che sono dipese da questo cambio di scelta mi sta creando problemi con il decreto cura Italia che prevede la cassa integrazione per i contratti firmati e non oltre il 23 febbraio.

Mentre le mie dimissioni risultano effettuate il 17 febbraio e l’assunzione con l’azienda nuova il 26 febbraio. A motivo di questo, per 3 giorni non rientro nel decreto cura Italia. Non solo non rientro in cassa integrazione ma nemmeno posso essere licenziato per via dell’emergenza covid19 e mettermi in disoccupazione.

Vi chiedo gentilmente di occuparsi di questo problema che non riguarda solo me ma tante persone. È una situazione molto brutta pure perché ho delle spese sanitarie riguardo mia figlia, medicinali che devo comprare ogni settimana per una carenza di emoglobina. Ogni 3 mesi visita nefrologica perché ho un problema al rene. Non vi parlo delle spese a fine mutuo, finanziamenti ,assicurazione, vi chiedo aiuto perché non vedo via d uscita…

Distinti saluti  Mirko.