E' di un morto un incidente stradale tra una macchina ed una moto avvenuto in mattinata a Marina di Modica. A perdere la vita è stato il conducente della motocicletta, Giuseppe Alberto Vicari, 50 anni, imprenditore, residente a Modica.
Nuova tragedia a Vittoria con la morte di un trentaseienne, Giovanni Pavano, deceduto nella tarda serata di ieri. Sono arrivati i medici del 118 ma non è stato possibile salvare la vita alla vittima.
Un giovane di Vittoria, 28 anni, è morto in ospedale dopo un tentativo dei medici di tenerlo aggrappato alla vita. Ma è giallo sul cause del decesso e spetterà agli inquirenti ricostruire le ultime ore di vita della vittima.
Tragico incidente stradale sulla Statale 121 tra uno scooter ed una macchina. Ad avere la peggio un imprenditore di Paternò. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
Si è spento nella sua casa di Siracusa Salvatore Raiti, 73 anni, esponente storico della sinistra. È stato sindaco di Lentini e segretario provinciale della Cgil.
Un disabile pensionato ultrasettantenne si è dato fuoco, sulla propria carrozzina, a qualche decina di metri dal Commissariato di Polizia di Vittoria, nel Ragusano. L'uomo è morto carbonizzato dopo essersi cosparso con del liquido infiammabile.
Un uomo di 32 anni è morto a mare, nelle acque di Avola: la Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta per verificare le cause del decesso, probabilmente legato ad un malore. Insieme a lui, c'era un'altra persona che sarà sottoposta ad interrogatorio.
E' morto dopo aver lottato contro una malattia Roberto Varsalona, originario di Catania, ex primario dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Ha collaborato anche con il Civico di Palermo.
E'deceduto al reparto di Rianimazione del Covid hospital di Modica, un uomo di 85 anni, di Ragusa l'unico tra i pazienti Covid ricoverato nel reparto in questione per le sue delicate condizioni. Si tratta della settima vittima nel Ragusano.
E' una donna la prima vittima di Covid19 a Canicattini Bagni. La vittima, un'anziana, ospite della casa di riposo Madre Teresa, si è scoperta positiva nelle settimane scorse poco dopo essere stata dimessa dal reparto di Geriatria dell'ospedale di Siracusa.
Un'anziana è deceduta nella sua casa, a Portopalo, dopo una patologia celebrare che l'ha colpita appena due giorni ma nel Comune del Siracusano in poco tempo si sarebbe sparsa la voce di un nuovo decesso per Covid19.
E' stato trovato morto il titolare di un maneggio Vincenzo Puglisi, 57 anni, di Avola, sul cui decesso ci sono le indagini dei carabinieri. La prima ipotesi dei magistrati della Procura è che l'uomo possa essere rimasto vittima di un malore.
E' stato presentato un esposto alla Procura di Siracusa dai familiari di un pensionato di Floridia, 81 anni, Paolo Accardo, deceduto all'ospedale di Siracusa dopo aver contratto il Covid19 e subito ben 3 ricoveri, come denunciato dai figli della vittima.
E' morta all'ospedale Muscatello di Augusta una donna residente a Solarino che si era ammalata di Covid19. Ad annunciare il decesso è stato il Comune del piccolo centro del Siracusano. Si tratta del primo decesso di un residente di questo Comune.
La famiglia di un pensionato ha deciso di rivolgersi ai magistrati dopo la morte del loro parente. Entrato al Pronto soccorso il 30 marzo per un'ulcera, l'anziano è deceduto nel reparto di Geriatria. I parenti non hanno idea delle cause del decesso.
La vittima è un autotrasportatore di Carlentini che, nella serata di ieri, si trovava a bordo di un mezzo sulla strada tra Sortino e Carlentini. E' arrivata un'ambulanza ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.