I Carabinieri del Comando Stazione di Mazara del Vallo, hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice delle indagini Preliminari presso il Tribunale di Marsala, nei confronti di Antonino Bongiorno 50 anni e Francesco Clemense 39 anni entrambi di Mazara del Vallo e di obbligo di dimora nei confronti di V. V. 33 anni accusati di rapina aggravata.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno consentito di risalire agli autori della rapina effettuata lo scorso 11 dicembre all’Ufficio Postale centrale nei confronti di un anziano mazarese.

In particolare, le indagini avviate subito dopo il colpo grazie alla visione delle immagini estrapolate dai circuiti di videosorveglianza comunali, posizionate nei pressi dell’ufficio postale, ed alla raccolta delle preziose testimonianze di persone presenti dentro e fuori la posta centrale, hanno permesso ai militari di ricostruire quanto successo.

Secondo le indagini pochi minuti prima dell’aggressione infatti, Bongiorno insieme alla V. V. apparentemente impegnato in operazioni di routine al banco, hanno visto che l’anziano prelevava 800 euro.

Fuori dalla posta pronto a partire con l’auto accesa, Francesco Clemense che, dopo aver atteso a bordo i complici, si dava e precipitosa fuga per le vie della città dileguandosi in pochi istanti.