• Ambulante spaccia cocaina a Favignana
  • Arrestato dai Carabinieri in flagranza
  • Il giudice impone obbligo di dimora a Trapani

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti D.A. 47 anni, venditore ambulante di frutta e verdura dell’isola in quanto sorpreso a spacciare cocaina. L’uomo infatti con i costanti viaggi a Trapani per il rifornimento di merce ortofrutticola garantiva anche l’approvvigionamento di stupefacente sull’isola.

La segnalazione ai Carabinieri

Allertati da una segnalazione anonima i Carabinieri hanno impiegato poco tempo a notare gli strani movimenti che l’uomo attuava direttamente sul posto di lavoro. I militari infatti hanno constatato che, nonostante lo scambio di soldi, alcuni acquirenti andavano via senza aver acquistato alcun prodotto ortofrutticolo. Decidevano quindi d’intervenire sottoponendo l’ambulante a perquisizione personale. I dubbi dei militari sono risultati fondati in quanto, all’interno della tasca dei pantaloni, l’uomo nascondeva 4 dosi di cocaina.

Perquisita la casa

Estesa la perquisizione presso il suo domicilio sull’isola venivano rinvenute ulteriori 14 dosi della stessa sostanza per un peso di 10 grammi sequestrati. L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella giornata d’ieri al termine della quale veniva convalidato l’arresto e applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Favignana e di conseguenza su tutte le Egadi.