Non solo palchi e bagni di folla in piazza, ma anche visite ad attività produttive, “figlie” di antiche e ancora vitali tradizioni. Prosegue in crescendo il tour del Movimento 5 stelle #a tuttaSicilia. che dal 5 agosto vede girare l’isola a bordo di due pulmini elettrici al candidato presidente della Regione, Giancarlo Cancelleri, al vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio e al deputato a Montecitorio Alessandro di Battista.

Anche ieri sera a Mazara del Vallo è stato un bagno di folla per i tre deputati in occasione del comizio a piazza Mokarta.

“L’entusiasmo cresce – ha detto Cancelleri – e non è difficile prevedere una chiusura in grande stile il 28 agosto nella piazza di Termini Imerese, in un tripudio di bandiere della Sicilia”.

Ieri sera i tre esponenti del Movimento hanno visitato “Gazzerosse”, una azienda vitivinicola di Mazara del Vallo che produce vino di qualità da sette generazioni. Stamattina invece è stata fatta visita alle saline di Trapani, un luogo di particolare fascino e bellezza che da generazioni dà lavoro a numerosissime famiglie.

“Le tradizioni ha detto Cancelleri – sono una vera ricchezza per l’isola. Bisogna non solo non farle morire, ma incentivarle e coniugarle col turismo, il vero tesoro della Sicilia”.

Queste le successive tappe del tour: 25 agosto Alcamo, lungomare La Battigia; 26 agosto Mussomeli, piazza Roma; 27 agosto Pietraperzia, piazza Vittorio Emanuele. Il 28 agosto la chiusura, con passeggiata a Bagheria e comizio serale (ore 21) a Termini Imerese (piazza Duomo).