Hanno lanciato, da un cavalcavia della strada a scorrimento veloce Marsala-Birgi, sassi tentando di colpire le automobili in transito.

I due giovani, K.S. e I.J. di 15 e 16 anni, sono stati identificati e denunciati dalla polizia.

Nel giro di poche ore numerose sono state le segnalazioni pervenute ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala i quali, hanno, in maniera tempestiva, intrapreso le ricerche dei responsabili.

Dagli accertamenti effettuati, i poliziotti riuscivano a riscontrare che il modus operandi era sempre lo stesso. I giovani segnalati, dopo aver raggiunto il cavalcavia di Contrada Gurgo con uno scooter di colore nero, erano soliti fermarsi a raccogliere sassi sul manto stradale e scagliarli verso lo scorrimento veloce.

La descrizione fisio-somatica dei soggetti fornita dagli automobilisti, nonché l’aver rintracciato il ciclomotore indicato, permettevano di risalire alla identificazione dei due giovani che, raggiunti dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala presso le rispettive abitazioni, venivano denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Palermo.