Ignoti hanno divelto e portato via, a Marsala, il generatore di elettricità a servizio dello stadio municipale “Lombardo Angotta” e dell’attiguo Palazzetto dello sport. E per questo motivo è a rischio la disputa della finale play off Under 19 di calcio a 5, in programma per domani, 4 maggio, al Palasport, tra Marsala Futsal e Villaurea.

Il gruppo elettrogeno rubato era collocato nei pressi della curva dello stadio. Per portarlo via, i ladri hanno danneggiato i conduttori che diramano la corrente verso i due impianti sportivi collegati. Il Marsala Futsal rischia, quindi, di perdere la gara a tavolino qualora non si riuscisse a trovare altro luogo in zona per ospitare il match o che venga trovata una soluzione per poter alimentare l’impianto.

Furto, coltelli vietati, evasione e ubriachi alla guida, 5 denunce nel Trapanese

Cinque denunce a Marsala ed altrettante segnalazioni alla prefettura per droga, furto, evasione, possesso di coltelli vietati e ubriachi alla guida. Ad operare i carabinieri della compagnia di Marsala insieme ai colleghi della compagnia di intervento operativo del 12° Reggimento Sicilia. Ad essere stati organizzati una serie di servizi di controllo del territorio prevalentemente nel centro storico della città.

Durante un controllo, a seguito di perquisizione personale, sono stati sorpresi due soggetti di 39 e 22 anni con in tasca dei coltelli a serramanico di circa 15 centimetri. Un’altra persona di 55 anni, che al momento era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato fermato ad un posto di blocco nei pressi della sua abitazione alla guida di un’autovettura. Un altro ragazzo appena maggiorenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto a seguito di un incidente stradale i successivi esami clinici a cui si era sottoposto accertavano che era risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Infine un 20enne marsalese è stato sorpreso a rubare cavi elettrici dalla rete pubblica ed in possesso di un coltello di genere vietato, per questo è stato denunciato. Nello stesso contesto operativo venivano segnalati alla prefettura di Trapani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 5 soggetti, con relativo sequestro di 13 grammi di marijuana, 1,5 grammi ognuno di sostanza stupefacente del tipo hashish. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Recentemente su Marsala c’è stato un arresto. Un marsalese di 19 anni è stato arrestato dalla polizia di Marsala per il reato di rapina aggravata. Ha rubato 10 euro puntando un’arma, che poi si è rivelata giocattolo, ad un uomo che ha denunciato tutto. L’intervento è avvenuto in piazza Caprera, su richiesta di un trentenne il quale riferiva di avere subito, poco prima, una rapina a mano armata. L’uomo, infatti, particolarmente turbato per quanto accaduto, riferiva che mentre passeggiava con il proprio cane, è stato avvicinato da un giovane che gli ha chiesto una sigaretta e, dopo aver risposto negativamente, si dirigeva verso il centro cittadino. La vittima precisava che, dopo avere percorso qualche metro, sentendosi seguito, si voltava, notando che l’uomo che poco prima lo aveva avvicinato per chiedere la sigaretta, lo stava pedinando. A quel punto l’aggressore ha estratto pistola puntandola al volto della vittima.