L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha bandito i posti per 21 primariati negli ospedali della provincia e nel dipartimento veterinario.

E’ stata infatti pubblicata  sul sito aziendale la delibera n. 4304 per l’“Indizione di una procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico quinquennale rinnovabile per la copertura di 21 posti di direttore di struttura complessa in diversi ambiti aziendali”.

Dopo la ricognizione dei posti vacanti e disponibili in dotazione organica, il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta ha deciso di avviare la procedura selettiva pubblica prevista dalla normativa. Il bando è stato inviato alla GURS per essere pubblicato nella Serie Speciale concorsi.

 

Queste le unità operative complesse messe a bando:

Cardiologia con UTIC  ed  Emodinamica  TRAPANI

Cardiologia con UTIC   MAZARA DEL VALLO

Cardiologia con UTIC  MARSALA

Cardiologia con UTIC CASTELVETRANO

M.C.A.U. Pronto Soccorso MARSALA

Pronto Soccorso ALCAMO

Pronto Soccorso CASTELVETRANO

Pronto Soccorso MAZARA DEL VALLO

Anestesia e Rianimazione TRAPANI

Anestesia e Rianimazione MARSALA

Anestesia e Rianimazione CASTELVETRANO

Chirurgia Vascolare TRAPANI SALEMI

Medicina Generale con Lungodegenza TRAPANI

UTIN e Neonatologia  TRAPANI

Ortopedia e Traumatologia TRAPANI

Patologia Clinica MARSALA

Radiodiagnostica MARSALA

Neurologia MAZARA DEL VALLO

Oncologia medica CASTELVETRANO

Igiene degli Alimenti di Origine Animale ASP

Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche ASP

 

“Dopo aver completato le procedure per il conferimento degli  incarichi di primariato che erano già concluse da tempo – ha spiegato Bavetta – abbiamo adesso messo a bando i vertici delle altre strutture complesse mancanti.  Ritengo che dare certezze nella guida dei reparti sia uno degli aspetti essenziali per una efficiente e produttiva gestione ospedaliera. Sono certo che troveremo figure di grande professionalità che faranno fare un ulteriore salto di qualità alla nostra offerta sanitaria, a esclusivo beneficio dei pazienti”.