Un salto negli anni passati per la città di Marsala, dove si è concluso domenica il concorso “Miss Vespa vintage Marsala 2016” con l’elezione al titolo di Miss la numero 22, Marilena De Vita, e al titolo di Vespa la numero 3, una vespa faro basso del ’52 di Giacomo Sata.

L’evento, proposto dal centro commerciale naturale in collaborazione con il Vespa club ruote d’occidente in occasione del settantesimo anniversario del noto scooter Piaggio, ha visto il centro storico della città animato da musica, spettacoli, mostre e animazione.

A partecipare all’iniziativa anche i locali Uva Eventi, Bar via Roma, Pappalardo, Grand’Italia, realizzando cocktail, granite, frullati e altre specialità gastronomiche in stile vintage ricreando l’atmosfera degli anni passati.

La manifestazione, sponsorizzata da Piaggio Center D’Asta Sarzana Marsala e dal laboratorio sartoriale perugino Lamberto Losani Cashmere, è servita anche per presentare alla cittadinanza il “laboratorio sartoriale artigianale Marsala vintage”, con sede espositiva nei locali del CCN presso l’ex chiesa di S. Antonio Abate.

Le partecipanti al concorso hanno infatti indossato alcuni capi della prima collezione del laboratorio.

“Le carte vincenti di questo evento sono stati l’entusiasmo e il forte spirito di collaborazione della comunità marsalese, afferma Marina Ingrassia creatrice dell’evento, ideatrice del laboratorio e vice presidente del Centro Commerciale Naturale. Si è dimostrato quanta potenzialità c’è nei nostri cittadini e che effetti positivi si possono creare mettendo in sinergia le singole potenzialità e professionalità.”