Sottoterra, in un sacco nero (di quelli che solitamente una volta si usavano per gettare la spazzatura), i carabinieri hanno trovato e sequestrato 241 grammi di cocaina purissima che, tagliata, avrebbe anche potuto fruttare oltre 40 mila euro. Un disoccupato licatese, di 62 anni, è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto dei i carabinieri della compagnia di Licata

Nel sacco nero sono stati ritrovati anche un bilancino di precisione e della mannite. Ad effettuare la perquisizione nella residenza dove il sessantaduenne disoccupato era ai domiciliari – dopo che era stato arrestato, qualche tempo fa, dai poliziotti – sono stati i carabinieri della compagnia di Licata, nonché le unità cinofile di Palermo e lo squadrone di “cacciatori” di Sicilia. E nel terreno adiacente all’abitazione, all’interno di un barattolo e del sacco nero di plastica, è stata fatta la scoperta dello stupefacente: ben 241 grammi di cocaina purissima appunto, suddivisa non in ovuli ma in 48 “pietre”. Su disposizione della Procura, l’uomo è stato portato, in attesa dell’udienza di convalida, al carcere di Agrigento.

Gli arresti dei giorni scorsi

I carabinieri della stazione di Bivona, nell’Agrigentino, hanno arrestato questa mattina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo di 36 anni, bivonese, sorpreso mentre trasportava 100 grammi di marijuana a bordo della sua autovettura.

I militari dell’Arma, durante un servizio dinamico di controllo del territorio lungo la sp 34 Bivona-Ribera finalizzato, tra l’altro, anche alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno intimato l’alt al ragazzo, il quale si è mostrato sin da subito molto nervoso e agitato.

Gli operanti, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno proceduto a perquisire l’autovettura rinvenendo un sacchetto in plastica, contenente 106 grammi di marijuana, abilmente nascosto sotto il sedile anteriore lato guida. A quel punto la perquisizione è stata estesa anche presso il domicilio del giovane, dove sono stati trovati altri 82 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e svariato materiale destinato al successivo confezionamento dello stupefacente. L’arresto del giovane, rimesso immediatamente in libertà, è stato convalidato dal gip del Tribunale di Sciacca.

Articoli correlati