Sarà festa venerdi 21 ottobre nel centro storico di Siculiana.

Protagonista “u Cuddiruni Siculianisi”, una focaccia farcita con patate, cipolla e pomodoro (ma per l’occasione ci saranno anche altri gusti).

L’ evento si svolgerà da Piazza Umberto I, snodandosi per le viuzze del centro storico arrivando al Quartiere Casale zona Museo #MeTe. Durante tutta la serata spettacoli collaterali, mostre e tanto altro.

La manifestazione è patrocinato dal comune di Siculiana, Assessorato Turismo e Ambiente e Assessorato alla Cultura e alla Promozione del Territorio.

Direzione organizzativa affidata Toto Guarragi, OpenSpacetheater Sicilia e all’associazione Alt Siculiana, direzione artistica a cura di Ilaria Bordenca e Toto Guarragi.

Tre i concerti in programma: Tour “Mundo Malu” dei “Siciliano Sono Band”, “Suoni e Colori del Mediterraneo” di Graziano Mossuto e, infine, “Il Cunto del Cuddiruni ” di Carmelo Rappisi. Prevista anche una mostra fotografica, al MeTe – Museo della Memoria e del Territorio, intitolata “Memorie e Visioni ” di Gero Parla e Linda Amella. Per concludere party e dj set.