Il cadavere di un giovane cinese di circa 20 anni, con evidenti ferite causate da arma da taglio, è stato ritrovato in un appartamento di via Iacono, in pieno centro storico di Agrigento. Secondo i primi rilievi potrebbe trattarsi di omicidio; una coltellata gli ha trafitto il cuore. Ma non è esclusa neanche l’ipotesi del suicidio.

A ritrovare il corpo senza vita del giovane sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale chiamati ad entrare nell’appartamento in una palazzina elegante. Ignoti, al momento i dettagli. si sa soltanto che sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118

Le indagini

Sarà decisivo scoprire se il giovane morto è stato raggiunto da una o più coltellate per capire quale strada investigativa percorrere.

A ritrovare il corpo senza vita del giovane sono stati i Vigili del fuoco del comando provinciale chiamati da un conoscente del ragazzo morto che abitava in una casa vacanze della zona. Sul posto è presente il sostituto procuratore Cecilia Baravelli titolare dell’inchiesta coordinata dal Procuratore Salvatore Vella.

Un altro fatto di sangue in provincia

Si tratta dell’ennesimo fatto di sangue in provincia di Agrigento. C’era stato l’omicidio con l’arresto di Salvatore
Sedita, il 34enne di Racalmuto che ha confessato di avere ucciso, lo scorso 13 dicembre, nell’appartamento di viale Livatino, i genitori Giuseppe Sedita e Rosa Sardo di 66 e 62 anni.

Il massacro, con 47 colpi di mannaia, secondo quanto avrebbe accertato l’autopsia sarebbe stato preceduto da altre aggressioni e minacce tanto che la Procura di Agrigento gli contesta pure l’accusa di maltrattamenti. Il gip di Agrigento, Francesco Provenzano, come richiesto dal procuratore reggente Salvatore Vella e dal pm Gloria Andreoli, ha disposto un incidente probatorio per fare luce sulla capacità di intendere e volere e sull’effettiva portata dei problemi mentali dell’indagato che erano noti a tutti ma sui quali, anche secondo quanto sostenuto dallo stesso gip, non sarebbe stato fatto abbastanza.

Articoli correlati