• Ancora sangue sulle strade siciliane
  • Amelia Martino, 65 anni, è morta in ospedale a Messina in seguito ad un incidente stradale
  • Vani i tentativi dei medici di salvarle la vita

Un medico anestesista di 65 anni, Amelia Martino, è morta in ospedale a Messina la scorsa notte in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale.

Ha perso il controllo della sua auto ed è finita fuori strada

La donna ha perso il controllo della sua auto finendo fuori strada e ribaltandosi mentre percorreva la strada adiacente il torrente Santo Stefano a Messina.

Il decesso nonostante un delicato intervento chirurgico

Dopo l’impatto la donna è stata trasporta d’urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento per tentare di salvarle la vita, ma nonostante gli sforzi dei sanitari, è deceduta nella notte. La sezione infortunistica della polizia municipale ha effettuato i rilievi per risalire alla dinamica dell’incidente.

Un’altra vittima a Ragusa quattro giorni fa

Appena quattro giorni fa, un giovane di 29 anni, Antonio Iacono, ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato lungo la strada che collega Ragusa a Santa Croce Camerina.
Il giovane si trovava alla guida di una Fiat Panda e procedeva verso Santa Croce Camerina; è stato tamponato da una Fiat Punto condotta anch’essa da un ragusano. Nell’urto, molto violento, il giovane, che probabilmente non indossava la cintura, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
L’auto si è poi ribaltata ed è finita addosso alla vittima. Giovanni Iacono è morto sul colpo mentre l’autista della Punto è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri che hanno sequestrato le due vetture. La dinamica dell’incidente è chiara: ad aggravare la situazione è stato sicuramente l’eccesso di velocità ed il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Il magistrato non ha disposto l’autopsia. Il corpo del giovane è già stato restituito ai familiari. Antonio Iacono era un barista: gestiva, insieme al fratello, un locale in via Archimede.

Articoli correlati