Tempo ancora stabile e soleggiato in Sicilia per la giornata di giovedì 10 febbraio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso. La tregua dalle piogge, dunque, continua.

Temperature stabili

Rimangono stabili le temperature, mentre in alcuni centri sono in deciso rialzo, leggasi Enna. Termometro su nei valori minimi. Massime previste tra i 13 ed i 17 gradi. Previsti 16 gradi ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 16 a Catania, 13 ad Enna, 15 a Messina, 15 a Palermo, 15 a Ragusa, 16 a Siracusa, 16 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo a tratti nuvoloso e con locali foschie o nebbie mattutine in pianura, più soleggiato sui settori montuosi. Temperature massime tra 8 e 14°C.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un po’ di nubi sull’alta Toscana, per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno e limpido. Temperature massime tra 12 e 15 gradi.

Resto del Sud: Condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o tutt’al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime tra 12 e 16 gradi.

Per venerdì 11 febbraio, continua l’alta pressione

Nella giornata di venerdì 11 febbraio, alta pressione saldamente stabile sul Mediterraneo. Sul settore, non mancheranno foschie dense e banchi di notte specie di notte ed al primo mattino nelle valli interne e sulle pianure. Altrove soleggiato. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Nord: Venti più umidi affluiscono dai quadranti meridionali in questa giornata: il cielo risulterà coperto su tutte le regioni, con occasionali deboli piogge sulla Liguria.

Centro: La giornata vedrà un cielo spesso coperto sulla Toscana, ma senza fenomeni associati. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, sereno in Sardegna.

Resto del Sud: La giornata sarà caratterizzata da bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà poco o a tratti parzialmente nuvoloso. Temperature massime comprese tra 13 e 16 gradi.