Avevano scelto Bologna per trascorrere qualche giorno in serenità. Alla partenza, però, il volo Ryanair Palermo Bologna ha portato un ritardo di oltre cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Ritardo di oltre 5 ore, passeggeri sono arrivati a Bologna in piena notte
Anziché atterrare alle 20:35, come previsto, è giunto all’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi solamente nella notte e precisamente alle 01:38. Un ritardo di oltre cinque ore per un papà con la propria figlia, avvenuto l’1 aprile scorso, che ha portato non pochi disagi a lui e altri passeggeri del volo.
La compagnia aerea Ryanair condannata a risarcire con 500 euro
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 500 euro nei confronti dei passeggeri.
Il Giudice di Pace ha applicato un Regolamento comunitario del 2004, cosa prevede
“Il Giudice di Pace di Palermo – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.
Come contattare ItaliaRimborso per chiedere assistenza
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.
Un passeggero di Noto rimborsato da WizzAir
A maggio, aveva ancora fatto sapere Italia Rimborso, è stato risarcito un passeggero netino che viaggiava con la compagnia WizzAir. Il volo Venezia-Catania era arrivato a destinazione con oltre 5 ore di ritardo.
Anziché atterrare alle 21,15, come previsto, era giunto all’aeroporto di Catania solamente nella notte e precisamente alle 02,48. Un ritardo di oltre cinque ore per l’abitante della provincia di Siracusa, avvenuto il 17 settembre, che ha portato non pochi disagi a lui e altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Catania che ha condannato WizzAir al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
Commenta con Facebook