Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ortigia hanno arrestato Alfio Gagliano, siracusano di 24 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, per detenzione ai fini dello spaccio di droga.

Il blitz nella piazza dello spaccio

Il giovane è stato bloccato in via Santi Amato, nel rione di santa Panagia, una delle piazze dello spaccio di Siracusa mentre tentava di nascondere sotto un’auto parcheggiata ed in un piccolo magazzino, alcune bustine di vari tipi di sostanze stupefacenti.

Il sequestro

In totale, gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato Ortigia hanno sequestrato 30 dosi di crack, 14 dosi di cocaina, 24 dosi di marijuana e 3 dosi di hashish. L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del
giudizio direttissimo.

Controllo antidroga in un’altra piazza

Nelle ore scorse, gli stessi poliziotti hanno arrestato un 32enne ed un 30enne, accusati di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz

In particolare, nel corso di un controllo in viale Dei Comuni, uno delle piazze più calde della città, uno dei due indagati è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e della somma di 265 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Perquisizione in casa

Inoltre, a seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, sono stati rinvenuti ulteriori 8,54 di cocaina, 1,28 grammi di hashish e bilancini elettronici e vario materiale per il confezionamento, nonché due proiettili calibro 22.

Arma e munizioni

L’altro presunto spacciatore, invece, è stato trovato in possesso di 182 dosi  di cocaina, in parte rinvenuta in uno sgabuzzino nella sua disponibilità oltre alla somma di 341 euro.

Infine, nella terrazza della palazzina oggetto di perquisizione, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola a salve marca Bruni modificata artigianalmente, munita di caricatore rifornito di tre cartucce calibro 7,65.

Articoli correlati