I carabinieri di Priolo Gargallo hanno arrestato un 42enne per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. In casa, trasformata in un mercatino della droga, i militari hanno trovato il suo tesoro ma il pm ha deciso di rimettere in libertà l’indagato che, comunque, sarà sottoposto ad un procedimento giudiziario.

La perquisizione

Quando i militari si sono presentati nella sua abitazione, il 42enne non avrebbe fatto una piega, anzi sarebbe stato lui stesso a consegnare la droga che era occultata in diverse stanze della casa assieme ad un bilancino di precisione ed al materiale per confezionare le dosi.

Il sequestro

I militari hanno sequestrato 15 bustine di hashish per un peso di 17 grammi e 8 grammi di marijuana anch’essa già suddivisa in dosi. La droga e il materiale usato per il confezionamento e la pesatura sono stati sequestrati.

Operazione antidroga a Siracusa

Nelle ore scorse, a Siracusa, è stata portata a termine  dalla polizia un’ operazione contro il fenomeno del consumo e dello spaccio di droga .

2 arresti in via Algeri

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Algeri ed hanno sottoposto a controllo due uomini, rispettivamente di 41 e 45 anni. Durante la perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto 313 euro in contanti, circa 5 grammi di marijuana, 0.40 di hasish e 0.23 di cocaina.

Arresto della Squadra mobile

La Squadra Mobile, con la collaborazione dei cinofili della Questura di Catania, nell’ambito di servizi di controllo del territorio hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di un giovane di 27 anni. Il giovane è stato arrestato poiché trovato in possesso di droga e di una pistola a salve.

nfatti la perquisizione ha permesso di rinvenire 381 grammi di marijuana e 8,6 grammi di cocaina e un bilancino di precisione oltre a materiale per il confezionamento.
Inoltre è stata rinvenuta una pistola a salve modificata con annesso un caricatore contenente quattro cartucce. Anche il giovane ora è ai domiciliari per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione di arma clandestina.

 

 

 

 

Articoli correlati