Sit in dei 65 lavoratori dipendenti della Logistica Ospedaliera Soc.Coop.
La protesta, che si svolgerà domani a partire dalle ore 9.00 negli spazi antistanti l’ingresso dell’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani, è stata promossa dalla Fisascat Cisl Palermo Trapani unitamente a Filcams Cgil e Uiltucs a sostegno della vertenza che coivolge i 65 lavoratori che espletano, nei presidi ospedalieri della provincia di Trapani, servizio di ausiliariato.

“Nutriamo forti preoccupazioni- dichiara Mimma Calabrò segretario Generale Fisascat Cisl Palermo Trapani – per la situazione venutasi a creare. Per tale ragione abbiamo richiesto al Prefetto di Trapani di volersi fare parte attiva per la realizzazione di un incontro alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità e al Direttore Generale dell’ASP di Trapani in modo da ricevere informazioni su quelle che saranno le determinazioni assunte per l’espletamento del servizio. Laddove, infatti, non dovessero intervenire altre circostanze, la Logistica Ospedaliera perfezionerà la procedura di licenziamento collettivo, seppur conclusasi con esito negativo, con le risoluzioni dei rapporti di lavoro di tutto il personale ad oggi in forza al 31 agosto”.

“Pur continuando a ribadire – conclude Calabrò – di convenire su scelte virtuose che mirino alla razionalizzazione dei costi con lotta agli sprechi e, registrando positivamente l’auspicata nuova occupazione che potrebbe scaturire da una riorganizzazione dell’attuale modus operandi, riteniamo però che l’occupazione non possa e non debba passare dalla disoccupazione di 65 lavoratori che per anni hanno svolto con abnegazione il loro servizio.
Bisogna trovare soluzioni che non disperdendo le professionalità acquisite, mantengano l’attuale occupazione”.

Articoli correlati