Un uomo di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e coltivazione di droga. Si tratta di un uomo di 25 anni, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria dal giudice.

La lite con la sorella e i maltrattamenti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato, per i reati di maltrattamenti in famiglia e produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, un mazarese 25enne, colto nella flagranza dei reati dai Carabinieri che erano impegnati in un normale servizio di perlustrazione. I militari sono stati allertati dalla Centrale Operativa per una richiesta d’intervento per una lite in famiglia che stava degenerando. In brevissimo tempo i militari dell’Arma sono arrivati al civico segnalato e hanno ricostruito la vicenda appurando che il 25enne avrebbe litigato con la sorella che impaurita si era barricata in camera da letto. Il giovane, dopo averla aggredita verbalmente, avrebbe scardinato la porta della camera dove la sorella si era rifugiata facendo ingresso, ma proprio in questo momento sono arrivati i militari portando la calma.

Trovata droga coltivata in casa

I Carabinieri, inoltre, insospettiti dal forte odore di marijuana presente in casa, hanno anche seguito una perquisizione nell’abitazione, rinvenendo, nascoste all’ interno di una serra adibita alla coltivazione di sostanza stupefacente e dotata di apposito impianto d’illuminazione e ventilazione, quattro piante di marijuana dell’altezza di 1.5 metri circa, 50 grammi della stessa sostanza già essiccata, bilancini di precisione e oggetti per il confezionamento.

Scatta l’arresto

Il 25enne è stato posto ai domiciliari presso un’altra abitazione in attesa dell’udienza di convalida avvenuta nei giorni scorsi dove lo stesso è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Articoli correlati