I carabinieri della stazione di Mazara del Vallo e della sezione radiomobile hanno arrestato un 59enne originario della Tunisia ma residente a Mazara del Vallo, in esecuzione di provvedimento giudiziario emesso dall’ufficio di sorveglianza di Trapani. Il provvedimento è scaturito dalle risultanze investigative riferite dai carabinieri dei reparti operanti in Procura attraverso le quali si era accertato che l’uomo aveva violato gli obblighi previsti della misura alternativa alla detenzione a cui era stato sottoposto.

I  precedenti e il Daspo

In particolare il 59enne, già gravato da precedenti penali nonché da un Daspo urbano per aver esercitato l’attività di parcheggiatore abusivo, si trovava sottoposto al regime della detenzione domiciliare per alcuni reati commessi contro la persona e il patrimonio.

Usciva come se nulla fosse

Tuttavia, il tunisino si era in più circostanze allontanato dalla propria abitazione senza le necessarie autorizzazioni. L’autorità giudiziaria, condividendo l’esito dell’attività investigativa eseguita dai carabinieri, ha disposto la prosecuzione della pena in un istituto penitenziario. In pratica è stata aggravata la misura cautelare, dai domiciliari a quella in carcere. Per questo motivo, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Articoli correlati